Pagliaccia lavori
è una Ditta Individuale evolutasi nel settore edile delle costruzioni, specializzandosi negli ultimi quindici anni nel settore delle depurazioni facendo attenzione ai cambiamenti legati ai progressi tecnici e conoscitivi riguardo nuovi sistemi costruttivi, e seguendo con impegno ed attenzione le problematiche ambientali legate alla crescita demografica e il conseguente sviluppo urbanistico e l’aumento di edilizia privata fuori dalle aeree urbane e non servite da pubblici collettori .
Pagliaccia Lavori persegue una politica imprenditoriale legata allo sviluppo territoriale, investendo sia nelle risorse umane che in quelle materiali. Nel corso del tempo le esigenze del territorio e del pubblico hanno subito notevoli cambiamenti, grazie anche alle nuove normative legislative; Pagliaccia lavori ha migliorato e esteso le proprie conoscenze al fine di elaborare un prodotto di assoluta qualità capace di rispondere adeguatamente ad ogni specifica esigenza.
Anni di lavoro sul campo e una continua collaborazione con le maggiori Aziende impegnate nel settore ecologico, hanno consentito alla Ditta Pagliaccia lavori di sviluppare una profonda esperienza in un settore molto particolare come è quello del trattamento delle acque reflue. : Progettazione, istallazione, costruzione, Vendita assistenza impianti di depurazione. Depurazioni - Trattamento acque - Fitodepurazione - Impianti reflui domestici e industriali - Serbatoi e disoleatori - Impianti a fanghi attivi – impianti di prima pioggia – impianti di sollevamento – lavori edili in genere.
Visione ed impegno
La Terra e l’ambiente in cui viviamo è la nostra casa e abbiamo la consapevolezza che la nostra casa sia un luogo di cui dobbiamo prenderci cura. L'acqua costituisce per 2/3 la superficie del pianeta e, più o meno con la stessa percentuale, è il maggiore elemento presente in ogni organismo vivente, per questo motivo siamo cosci dell’ importanza dell' acqua e ci impegniamo affinchè questa risorsa possa essere rispettata e tutelata nella sua originale purezza e difesa dalla crescente aggressione dell’inquinamento e delle speculazioni.
Il codice etico della Ditta Pagliaccia Lavori
Per comportamento etico si deve intendere un modo di fare abituale, un uso costante delle proprie capacità, una consuetudine consolidata nell’agire quotidiano: allo stesso modo, i principi di un Codice Etico devono rappresentare l’ambito usuale di ogni singola attività professionale.
La Ditta Pagliaccia lavori ha adottato il presente Codice Etico nella consapevolezza che i comportamenti professionali devono essere sempre improntati a precisi principi etici: principi che hanno caratterizzato il camino e che devono continuare ad orientare lo sviluppo e la crescita della Ditta Pagliaccia lavori. Per raggiungere questo obiettivo occorre non dare mai per acquisito in via definitiva un modus operandi rispettoso dei principi che la Ditta ha scelto per caratterizzare la propria attività e che sono attuabili solo con la giusta tensione etica e il costante impegno di tutti.
Il presente Codice deve quindi essere considerato un vero e proprio strumento di lavoro, che ricorda a tutti i suoi destinatari come ci si deve comportare per garantire che la Ditta Pagliaccia lavori mantenga la reputazione acquisita negli anni, con rispetto rigoroso delle persone, l’osservanza delle leggi e delle regole che costituiscono la guida per la convivenza sociale ed il bene comune.
Per La Ditta Pagliaccia lavori l’Ambiente costituisce un bene imprescindibile, dal quale ogni discostàmento materiale, morale e culturale compromette il fondamentale rapporto con la natura e la capacità di comprenderla e rispettarla.
Il prezzo
E’ imprudente pagare troppo, ma peggio ancora pagare troppo poco. Quando paghi troppo perdi un po’ di soldi, è vero, ma tutto finisce li. Quando invece paghi poco, rischi di perdere troppo, perché ciò che hai acquistato non è più in grado di fare il lavoro per cui l’avevi comperato. La legge comune degli affari nega la possibilità di pagare troppo poco e ottenere molto. Se tratti con l’offerente più basso, è meglio che tu provveda una certa riserva per coprirti del rischio che corri, ma se puoi fare ciò avrai certamente abbastanza denaro per comperarti qualche cosa di meglio.
John Ruskin ( 1819 – 1900 )